
Domani sera 11 agosto, Li Sciarpalite saranno a Francavilla, ore 21, con un Li pittijlarie della televisione
Grande successo al Teatro del Mare di Montesilvano, sulla Long Island rivierasca, ieri sera del musical in dialetto abruzzese Li surelle birbune, commedia in 2 atti, di Franca Arborea, interpretato da Li Sciarpalite della Compagnia teatro e... capitanata da Pina Di Salvo. Ha presentato la serata Angela Curatolo.
Era veramente tanta la gente in platea, molti seppure in piedi sono rimasti fino alla fine dello spettacolo per applaudire Cenerentola alla abruzzese. Continui cambi di abito, costumi bellissimi, tante risate e apprezzamenti per gli attori della compagnia che hanno dato tantissimo nella importante piazza di Montesilvano.
Sorellastre, matrigna, il principe, Cenerentola, colpi di scena tra una risata e l'altra, danze, questo Li surelle birbune. Pina di Salvo è la terribile matrigna e ne firma la regia. Il principe è interpretato da Guido Giansante. Cenerentola da Giovanna Centorame, cenerentolina da Federica Pace. Le “birbune” da Claudia Di Felice e Gabriella D'Arcangelo.
Gli altri attori in locandina sono:
Rita Di Cesare
Alessandra Paolini
Alessandro Maio
Rita di Giovanni
Sara Nevoso
Tiziano Castagna
Luigi Corneli
A. Maria di Vittorio
Daniela Nevoso
Caterina Venni
Commozione finale, fino alla lacrima, della Di Salvo, Madame Tremend, quando sono arrivati i fiori di ringraziamento. Il gruppo artistico che da oltre 20 anni diverte portando in scena le migliori commedie in vernacolo locale, ha mostrato la propria maturità professionale con Li surelle birbune, il cui debutto è stato questa estate, con il tutto esaurito, al teatro comunale di Città Sant'Angelo.
Domani sera 11 agosto, Li Sciarpalite saranno a Francavilla, ore 21, con un Li pittijlarie della televisione, spassoso spettacolo con susseguirsi di sketch, riflesso dell'attuale società, presentato da Angela Curatolo, direttore responsabile de Il giornale di Montesilvano.com
- montesilvano
- news
- ultime notizie
- li surelle birbune
- li sciarpalite
- pina di salvo
- franca arborea
- guido giansante