
In occasione della 40ma edizione della Sagra dei Ceci e dello Zafferano, organizzata dalla Pro-Loco di Navelli nei giorni 20 e 21 agosto, dove sarà possibile degustare piatti a base di Zafferano dell’Aquila DOP e di ceci di Navelli Presidio Slow Food, la Fondazione Silvio Salvatore Sarra propone una mostra di pittura ispirata al territorio della Piana di Navelli e allo Zafferano, suo grande protagonista.
La mostra “Pittori…tra i Crochi” raccoglie opere di Callisto Di Nardo (Barisciano), Adriana Morgante Giornetti (Roma) e Renato Tagliabue (Giulianova), artisti diversi con in comune un legame con il nostro territorio e i suoi prodotti e paesaggi ed è ospitata presso l’ex Convento di Sant’Antonio nella frazione di Civitaretenga.
Sarà possibile visitarla oggi e domani (20 e 21 agosto 2016) dalle ore 10 alle ore 20. La mostra è realizzata con il patrocinio del Comune di Navelli e della Pro-Loco di Navelli. Per i visitatori della Sagra dei Ceci e dello Zafferano sarà a disposizione una navetta gratuita da Navelli (nei pressi dei parcheggi della sagra) fino all’ex convento a Civitaretenga, che fermerà anche presso Palazzo Santucci a Navelli Alto per la visita della mostra fotografica sui 40 anni della sagra e della mostra d’arte contemporanea di Jacopo Fonte.
- navelli
- pittori
- crochi
- news
- ultime notizie