
Da sabato 26 novembre 2016 al 5 marzo 2017 nella Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno. Curata da Stefano Papetti, Elisa Mori, Giorgia Berardinelli e Silvia Bartolini la mostra sul tema cibo e rifiuti
L’esposizione ha come tema privilegiato il food in tutte le sue declinazioni: avanzi di cibo, rifiuti, lattine, rimasugli, pattumiere, ma anche fiori, farfalle, animali, giornali, ed elementi della vita quotidiana che, sapientemente smembrati e riassemblati, compongono le insolite nature morte realizzate in ceramica policroma che hanno reso celebri i due artisti. Il percorso espositivo si compone di 25 opere dai diversi formati, cui si aggiunge un’installazione di grandi dimensioni creata site-specific.
E' nata da un’idea di Verticale d’Arte, promossa e organizzata da quest’ultima in collaborazione con i Musei Civici di Ascoli Piceno e curata da Stefano Papetti, Elisa Mori, Giorgia Berardinelli e Silvia Bartolini, è la prima grande personale che ha luogo nelle Marche dedicata agli artisti Giampaolo Bertozzi e Stefano Dal Monte Casoni, romagnoli di provenienza ma internazionali di fama.
Prima della sua apertura al pubblico, la mostra verrà presentata una cena venerdì 25 novembre
- ascoli piceno
- mostra avanzi cibo
- rifiuti
- news
- utlime notizie