Quantcast
Channel: Il Giornale di Montesilvano a Pescara
Viewing all articles
Browse latest Browse all 9865

Montesilvano del futuro: anziani del nord Europa e edilizia. Proposta turistica Di Giampietro

$
0
0
Arch. Di Giampietro Webstrade

Attrezzare la città a servizio di milioni di pensionati scandinavi e del Nord Europa, “ridando un futuro all'edilizia, al turismo” è la proposta presentata da l'Arch. Di Giampietro al Convegno quartiere Pp1, annunciato per il 27 Dicembre 2016. Insomma Montesilvano, non è una città per giovani...neanche in futuro.

 

 

Legalità, sicurezza e ambiente sociale, la presenza di extracomunitari, prostituzione e delinquenza, “in una zona di alto pregio” questi alcuni degli argomenti all'odg del convegno previsto. E' stato deciso sabato 5 Novembre nel secondo meeting dei comitati della zona alberghi, Pp1, Marina di Montesilvano, con i rappresentati del comitato Saline-Marina-PP1, e del comitato Il Gabbiano.

Problemi del quartiere e proposte per la qualificazione dell'area durante la riunione a cui sono invitati i cittadini della zona a mare in questione, operatori economici del “commercio terziario e turismo, decisori e responsabili”, i sindaci dei comuni di Montesilvano, Pescara, Città Sant'Angelo e Silvi e il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso.

 

Altri argomenti sul tavolo: il dott. Petrosino ex dirigente generale Coni spiega come sfruttare la risorsa economica mare d'inverno, “al di fuori dei mesi estivi è molto trascurata, negli spazi pubblici, nel decoro, nel verde, nell'attrattiva, anche turistica” si legge i una nota. Marino De Ovidiis operatore turistico alberghiero, presidente del comitato Il Gabbiano, e Gianfranco Costantini, vicepresidente dell'associazione commercianti di Montesilvano interviene sul lavoro in città. "Strada-Parco", Stazione PE-FS, Montesilvano-palacongressi, Marina di Citta Sant'Angelo, Silvi-Stadio, opere attese intanto si può pedonalizzare la riviera, l'arch G. Di Giampietro presidente del comitato S.M.PP1 e l'ing Paolo Corina di Montesilvano elencano le decisioni da prendere su urbanistica e mobilità I ponti, i parcheggi di interscambio, le reti degli itinerari ciclopedonali, fino al recupero dell'A14 come asse attrezzato Nord (fino a, Pineto).

 

Tutto per il turismo del futuro, dove i relatori già auspicano carovane di anziani del nord Europa che scelgono Montesilvano e dintorni. Quasi in linea con il turismo terza età benestante previsto da Luciano D'Alfonso, provenienti dagli States diretti verso i luoghi dello spirito cattolico-cristiano.

 

Sarebbe questo il futuro: Pescara per giovani e bambini, data la prospettata nascita della struttura accanto all'Aurum di Pescara dedicata ai laboratori per bambini, cosa che si poteva fare a Stella Maris. E Montesilvano a questo punto dovrebbe, anche in fretta, afferrare il segmento rimasto di turismo, quello della terza età.

 

  • montesilvano
  • news
  • ultime notizie
  • via strasburgo
  • pp2
  • turismo
  • palacongressi

    Viewing all articles
    Browse latest Browse all 9865

    Trending Articles