
“Il nostro odore è una cosa sola. Lo riconosco, è lo stesso di quando stavo dentro di lei. I suoi battiti mi parlano” Da 'Vita mia' di Ref
Primavera Universale è il libro di Vincenzo Marrazzo in arte Ref Vincentius, per gli amanti della poesia. Primavera intesa come l’inizio della prima fase poetica delle poesie, a partire da quando ha iniziato a scriverle. Spiega meglio nel libro. Universale, perché, rispetto al precedente progetto, questo contiene tutti componimenti realizzati per diversi eventi culturali.
È diviso in sei categorie: Cielo, poesie di memoria, dedicate a persone che sono venute a mancare Cuore, amori infranti e non corrisposti Terra, riflessioni di vita e ricordi Fuoco, poesie sensuali, passionali Luce, dedicate a bambini speciali Oceano, testi in spagnolo, francese ed inglese. Tra i testi figurano illustrazioni digitali realizzati dallo stesso poeta, amante anche dell’arte grafica.
Ref. Il suo nome è presente all’Interno dell’Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei. Realizza diversi cortometraggi e documentari, visibili sul canale. Scrive articoli di cultura ed attualità per diversi giornali online .
Nella poesia dell’esordiente poeta “libero pensatore” Vincenzo Marrazzo si colgono “le suggestioni delle poesie di Alda Merini a lui molto care.” Scrive nella prefazione la Prof.ssa Rosa Nappi
- poesia
- vincenzo marazzo
- news
- ultime notizie
- ref
- libro
- primavera universale
- professoressa nappi
- alda merini