
The heroes. Mostra fotografica e presentazione del libro di Francesco Cilli, montesilvanese, 22 anni, 22 novembre alle ore 18:00 inaugurazione nella Sala Alambicchi – Aurum Largo Gardone Riviera Pescara
Un libro fotografico sui veri eroi: Francesco Cilli, autore di The Heroes, la storia per immagini di un gruppo di medici di Parma che in Bangladesh si occupa di salvare i bambini dalle malformazioni congenite.
Cilli racconta la storia di eroi dei nostri giorni: medici di Parma che partono in Bangladesh nello scenario di un Paese di guerra e povertà. Il titolo è The Heroes, di un giovane che ha deciso, a sue spese, notare bene, di documentare una storia per immagini che tocca il cuore. Edito da Silvana Editoriale.
"Le sue immagini documentano una condizione di tale emergenza da rendere gli eroi civili che lui celebra – i medici e il personale impegnati in questa avventura umana e civile presso il Santa Maria Sick Assistance Center di Khulna – assai prossimi al coraggio e alla paura che la guerra ci fa conoscere, e che la vita confortevole e per molti versi “lontana” che noi viviamo qui, in Europa, ci nasconde."
Francesco Cilli, nasce a Pescara il 15 luglio del 1993, si diploma come perito elettronico nel 2012. Già nel 2011 rimane sedotto dalla fotografia, quando inizia a collaborare come assistente presso uno studio fotografico. Nel 2015, riceve un account portfolio dal LensCulture per il concorso "Emerging Talent 2015" per il suo lavoro "Una Notte Senza Luna". Nel 2016 parte alla volta del Bangladesh con la onlus "Operare Per" e pubblica il suoi primo libro "THE HEROES". Anche Cilli è un Heroes.
Dopo il debutto di ottobre al Palazzo Pretorio di Sondrio arriva a Pescara con grande attesa, per poi girare altre città d'Italia.
La mostra rimarrà aperta dal 23 novembre al 30 novembre con i seguenti orari:
Al mattino dalle ore 9:00 alle 13:00, e alla sera dalle 16:00 alle 19:30
- the heroes
- news
- ultime notizie
- francesco cilli
- libro
- bangadlesh
- malformazioni congenite
- Aurum
- pescara mostra fotografica
- parma
- montesilvano