
Auto finanziato con il mercatino di Natale di domenica 10 dicembre. Sono gli studenti della primaria Fanny Di Blasio, 1a D e 1a F a recitare il presepe vivente in dialetto il 20 dicembre alle 16:30 in piazza Guglielmo Marconi
Il Presepe sarà Recitato in dialetto dai bambini..il titolo è..."Lu citilone di dije". Per sovvenzionare questo evento, inserito nel calendario delle manifestazioni comunali, il 10 dicembre mamme, insegnanti e piccoli attori hanno messo su un mercatino di Natale per autofinanziamento delle sezioni 1a D e 1a F Fanny Di Blasio. Durante il percorso ci saranno gli zampognari, fa sapere Renato Petra di amareMontesilvano.
Ecco i numeri di questa coraggiosa iniziativa: ogni classe è composta da 22 alunni; all'auto finanziamento hanno collaborato più di 20 mamme. Sono stati venduti più di 50 articoli, fra giochi per bambini e complementi d'arredo.
Per la realizzazione del Presepe Vivente hanno partecipato circa 15 mamme, coordinate dalle rappresentanti di classe Francesca Carissimi e Angela Guzzardo.
Sono stati utilizzati più di trenta cartoni, 10 litri di vernice, 15 fogli di cartone leggero, tre metri di tubo in PVC, quattro bombolette spray e diverso materiale riciclato, reperito a in casa. I bambini saranno tutti vestiti con costumi di scena semplici e saranno loro, i 44 alunni delle due classi, i veri
protagonisti della rappresentazione. Tutto sotto la supervisione della maestra Luciana Cretarola.
Inoltre diversi esercizi commerciali si sono offerti per impartire sconti sul materiale acquistato.
Grazie bambini dal Giornale di Montesilvano per il vostro impegno.
- montesilvano
- fanny di blasio
- news
- ultime notizie
- rebnato petra
- presepe vivente in dialetto