Quantcast
Channel: Il Giornale di Montesilvano a Pescara
Viewing all articles
Browse latest Browse all 9865

Montesilvano. Botti e fuochi pirotecnici vietati, multa dai 25 ai 500 euro

$
0
0
Il Persiano Rudy, posa per ribadire no ai botti, star del web.

Tutelare la sicurezza dei cittadini, la salute degli amici animali e proteggere dall’inquinamento acustico. Sono queste le motivazioni alla base dell’ordinanza che, anche quest’anno, il sindaco Francesco Maragno ha firmato per vietare l’utilizzo di botti e fuochi d’artificio su tutto il territorio di Montesilvano.

 

L’atto prevede che da mercoledì 21 dicembre sino al 7 gennaio 2017 è vietato “ai detentori di materiale pirotecnico, non titolari di licenza, né autorizzati all’attuazione di manifestazioni pirotecniche in luoghi pubblici di effettuare e far effettuare lo scoppio di petardi, mortaretti ed artifici similari e di ogni tipo di fuoco pirotecnico” in luoghi pubblici e nei luoghi privati da cui possono essere raggiunte o interessate direttamente aree e spazi pubblici.

 

La sanzione prevista per chi infrange il divieto è una multa dai 25 ai 500 euro. Nel documento si raccomanda a tutti coloro che hanno finestre, balconi o aree private che si affacciano su aree pubbliche, di evitare lanci di scoppi, petardi o di qualunque altro oggetto. Si invitano genitori e tutori di minori a vigilare sul corretto uso dei materiali esplodenti al fine “di scongiurare pericoli derivanti da utilizzo improprio o maldestro ed affinché i minori non raccolgano ordigni inesplosi”. Si invitano, inoltre, i proprietari di animali ad attivarsi per adottare tutte le precauzioni per limitare il disagio agli stessi determinato da eventuali scoppi incontrollati.

 

  • montesilvano
  • news
  • ultime notizie

    Viewing all articles
    Browse latest Browse all 9865

    Trending Articles