Quantcast
Channel: Il Giornale di Montesilvano a Pescara
Viewing all articles
Browse latest Browse all 9865

Silvi/murales. Il mistero del volto trasformato in automobile

$
0
0
Silvi. Il murales al campo sportivo trasformato

La magia dei writers abruzzesi a Silvi.

 

Ormai da oltre un anno il Comune di Silvi ha affidato l'estetica dei muri del Campo sportivo ai disegnatori, i writers. L'idea è vincente dopo la casetta dei libri in zona. Una testimonianza della contemporaneità.

Una residente fa notare che i writers a Silvi sono molto bravi, “hanno trasformato un volto in un'automobile, come per magia”. Mostra, così, la foto dei disegni del campo sportivo silvarolo, lato scuola, prima dell'intervento ( foto).

Qualche cittadino alla battuta, intervenuto nella conversazione, vedendo la foto, ha allegramente ipotizzato una possibile caricatura del primo cittadino, “forse è stato modificato per rispetto”. A dire il vero è difficile intravedere la somiglianza con Francesco Comignani.

Rimangono misteriose le ragioni, non è dato conoscerle, ma che importa! Ciò che importa è la maestria di chi disegna sui muri. La magia dei writers appare come quella della fata di Cenerentola, che invece del topino in zucca, sono capaci di trasformare l'uomo in vettura.

In un tempo in cui la vita si svolge in digitale, sui social, è bastato un murales a creare comunicazione autentica tra le persone. E' questa l'arte di strada abruzzese, ormai è già storia.

  • Silvi marina
  • murales
  • writers
  • Francesco Comignani
  • campo sportivo
  • arte strada

    Viewing all articles
    Browse latest Browse all 9865

    Trending Articles