
Il sindaco Alessandrini: “Incontreremo il direttore Chiavaroli al più presto per continuare il lavoro sul fiume, mare e aria”
Prenderà quindi il posto di Mario Amicone. La Giunta regionale dell'Abruzzo ha nominato Francesco Chiavaroli, 55 anni, nuovo direttore dell'Agenzia regionale per l'Ambiente (Arta) dopo la valutazione e una procedura comparativa fra i curricula dei candidati.
Chiavaroli, architetto, dipendente del Comune di Cepagatti (Pescara), già membro esterno-esperto ambientale del comitato di coordinamento regionale-valutazione di impatto ambientale della Regione Abruzzo CCR-VIA, ha una collaudata esperienza nel settore ambientale e un master di II livello in Diritto e gestione dell'ambiente e del territorio.
“Vorrei dare al nuovo direttore dell’Arta Abruzzo, l’architetto Francesco Chiavaroli, un sincero e sentito augurio di buon lavoro a nome di tutta l’Amministrazione comunale.
Sono certo che Francesco Chiavaroli non mancherà di portare anche in questo ruolo la serietà e la competenza che lo accompagnano da sempre nella sua sfera di azione a tutela di un ambiente, che è stato fra le sue competenze dirette sul territorio, oltre che un approfondito indirizzo di studio.
Da Palazzo di Città avrà la massima collaborazione e disponibilità a fare squadra sui problemi che stiamo affrontando per lo stato di salute del fiume e del mare, ma anche per le azioni che riguardano l’aria e l’ambiente tutto. Diversi sono i fronti operativi grazie anche ad un rapporto di collaborazione consolidato con l’Agenzia e tutta la sua struttura tecnica. Appena possibile ci attiveremo per un incontro in cui stabilire una linea operativa sulle priorità che interessano la città e che ci chiamano in causa come ente di riferimento”.
- abruzzo
- arta
- francesco chiavaroli
- direttore
- news
- ultime notizie