
Internet, social, giochi, tutto contenuto in un solo apparecchio telefonico, protagonista assoluto di questi anni: lo smarthphone, un oggettino che ha il suo costo. Come risparmiare? Risponde Luca Di Vincenzo, esperto tecnico del settore.
Luca Di Luca, rivenditore di Montesilvano (PE), titolare di Computers & Ld telefonia, in viale Europa n.25, nel cuore della cittadina turistica, consiglia come risparmiare e acquistare uno smartphone di qualità, spiega la differenza tra rigenerato e ricondizionato, vantaggi, prezzi e condizioni.
“C'è una grande differenza tra ricondizionato e rigenerato”, precisa “infatti il ricondizionato permette di risparmiare e poter avere un buon telefono smartphone, praticamente nuovo”. Attraverso alcuni passaggi, ecco che diventa a prova di riconoscimento con uno uscito appena dalla fabbrica. Uno smarthphone ricondizionato non ha graffi e ammaccature, perchè si interviene ex novo sull'estetica, a dir poco, impeccabile. Si sostituisce il software con uno nuovo di zecca, ha una custodia sigillata, completa di tutti gli accessori, anch'essi inviolati.
Scegliere un ricondizionato, inoltre, fa bene all'ambiente: questo metodo permette il riutilizzo invece di creare montagne di e-waste, rottami hi-tech.
“Con il rigenerato siamo di fronte ad una situazione differente, altro procedimento con telefoni che potrebbero creare problemi nel funzionamento, sono privi di garanzia."
Di Luca non ha dubbi: "Il ricondizionato, per me è la scelta migliore"
E i prezzi? Quanto si risparmia?
“Si tratta di un risparmio di 100 euro e oltre, hanno una garanzia di 12 mesi e con qualche euro in più (30 euro in genere) arriva anche sino a 24 mesi."
- smartphone
- ricondizionato
- rigenerato
- montesilvano
- luca vincenzo di luca
- idea regalo
- risparmio smartphone
- ewaste
- ambiente
- computer
- riutilizzo
- news
- notizie
- ultime notizie
- novità