Quantcast
Channel: Il Giornale di Montesilvano a Pescara
Viewing all articles
Browse latest Browse all 9865

Serie A. Pescara Sassuolo, Gilardino non convocato

$
0
0
Serie A. Pescara Sassuolo, Gilardino non convocato

di Massimo Sanvitale

Domani, con inizio previsto per le 15:00, i biancazzurri ospiteranno il Sassuolo del pescarese Eusebio Di Francesco. I ragazzi di Oddo non hanno più alternative, devono vincere perché si possa ancora credere in una salvezza oggi lontanissima.

 

Il mercato porta ancora novità: arrivano Sulley Muntari e Kastanos, partono Pettinari, Manaj e Zuparic in direzione – rispettivamente – Ternana e Pisa e Rjeka, mentre Cristante sembra ad un passo dall’Atalanta. Dopo il solitario coast to coast all’italiana si poteva ipotizzare una permanenza del croato, tuttavia il calcio è spesso crudele, così non ci resta che augurare il meglio a Zuparic. Con i tanti e centrati acquisti di questa sessione si sta lentamente formando una squadra di valore, di conseguenza aumentano di giorno in giorno i rimpianti causati dal tempo trascorso. Il ravvedimento tecnico, portatore sano della rivoluzione, nasce da errori di valutazione commessi in estate da tutti, con particolare menzione per chi il Pescara è chiamato a gestirlo. Attendiamo, fiduciosi, il 31 di gennaio, sperando che le inevitabili uscite non creino vuoti considerevoli. Ad esempio sembrerebbe, a nostro avviso, azzardato lasciar partire Brugman verso il Belgio, sarebbe estremamente difficile rimpiazzare la sua qualità. La situazione è compromessa, ma sono state gettate basi affinché la prossima stagione, qualsiasi categoria sarà disputata, si possa evitare di ricominciare da zero.

La lista degli indisponibili è ancora lunga e annovera Zampano, Campagnaro, Gyomber, Vitturini, Brugman e Bovo, in aggiunta a Cubas ancora alle prese con problemi di transfer ed a Muntari che sarà in condizione tra una settimana. La notizia più rilevante, però, è la mancata convocazione di Gilardino: il colpo rimediato in allenamento non gli consente di scendere in campo, così il nuovo e attesissimo centravanti biancazzurro salterà questa sfida fondamentale. C’è del comico in tutto ciò. Rientrano Pepe e Bahebeck, con quest’ultimo che partirà dalla panchina, non si vuole commettere l’errore dell’Olimpico. Dubbi, invece, sulle condizioni di Fornasier, Memushaj e Cerri, tutti non al meglio a causa di influenza, tuttavia l’attaccante ex Lanciano dovrebbe essere tra i titolari. Oddo, in conferenza, stupisce con la seguente dichiarazione: “Se Fornasier non sarà disponibile si tornerà a giocare con una difesa a quattro”. Su un piano meramente teorico saremmo d’accordo, purché, però, sia un qualcosa di preparato. Gli allenamenti a porte chiuse hanno nascosto le ultime mosse del mister, ma il lavoro delle ultime settimane è stato indirizzato nel plasmare un 3-5-2 solido, cambiare modulo in questo momento potrebbe portare una qualche confusione. Prosegue Oddo: “Rispetto alla gara di andata, c'è un Pescara che non è più spensierato e al quale manca terribilmente la vittoria”. Sottoscriviamo, però allo stesso tempo crediamo che sarebbe più utile un atteggiamento diverso: giocare come chi non ha niente da perdere, peraltro è la pura verità.

Il Sassuolo arriverà senza Gazzola, Magnanelli, Missiroli e Biondini, mentre Defrel è in dubbio a causa delle voci che lo vogliono vicino alla Roma. Nel 4-2-3-1 emiliano dovrebbe trovare spazio il freschissimo ex biancazzurro Aquilani, le polemiche dei giorni seguenti al suo trasferimento gli garantiranno un’accoglienza difficile. Giocherà tra qualche fischio anche Ragusa, mentre Politano può lecitamente aspettarsi applausi sinceri. I neroverdi manovrano bene, i tagli degli attaccanti sono sempre verso il centro, la difesa biancazzurra – affidata a Stendardo e Coda – dovrà preoccuparsi di mantenere compatta la linea per non sbagliare i tempi del fuorigioco.

Concludiamo con il pensiero di Oddo su quanto accaduto in questi drammatici giorni: “Siamo rimasti colpiti da quello che sta succedendo. Non più di due mesi fa siamo stati lì, siamo vicini a tutte le famiglie. Non so se ha senso giocare, ci sono tanti eventi negativi e purtroppo non si può fermare tutto”.

Probabili formazioni:

Pescara (3-5-2): Bizzarri; Coda, Stendardo, Fornasier; Crescenzi, Verre, Bruno, Memushaj, Biraghi; Cerri, Caprari

A disp.: Fiorillo, Aldegani, Kastanos, Cubas, Delli Carri, Mitrita, Pepe, Cristante, Bahebeck. All.: Donatelli

Squalificati: Oddo

Indisponibili: Campagnaro, Zampano, Vitturini, Brugman, Bovo, Gilardino

 

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Letschert, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Aquilani; Politano, Berardi, Ragusa; Defrel.

A disp.: Pegolo, Pomini, Cannavaro, Dell'Orco, Antei, Adjapong, Duncan, Mazzitelli,Sensi, Iemmello, Ricci. All.: Di Francesco

Squalificati: -

Indisponibili: Gazzola, Magnanelli, Missiroli, Biondini

  • serie A
  • news
  • ultime notizie
  • pescara sassuolo
  • Oddo

    Viewing all articles
    Browse latest Browse all 9865

    Trending Articles