
Il cordoglio del presidente di regione D'Alfonso.
Sono tutte morte, a quanto si apprende, le sei persone a bordo dell'elicottero AW139 EC-KJT , precipitato pochi minuti dopo mezzogiorno vicino a Campo Felice nell'aquilano. A bordo c'erano 5 membri dell'equipaggio e una persona infortunata a cui era stato prestato aiuto a Campo Felice. Sull'incidente l'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha aperto un'inchiesta, decidendo l'invio di un team investigativo nella zona dell'evento, resa decisamente impervia anche dalle condizioni meteorologiche avverse.
L'elicottero AW139 con marche EC-KJT stava rientrando verso l'Ospedale dell'Aquila dopo aver soccorso uno sciatore infortunato sulle piste di Campo Felice ed è precipitato da un'altezza di 600 metri. Secondo le prime ipotesi circolate in queste ore alla base dell'incidente potrebbe esserci anche un guasto improvviso oppure un cavo elettrico. Sulla zona infatti da questa mattina permane una nebbia fitta che impedisce la visibilità. Le sei persone a bordo erano i due piloti, un medico, un infermiere, un addetto del soccorso alpino e lo sciatore che si era infortunato. L'elicottero non è di quelli in dotazione all'Areu. Lo precisa l'Azienda Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia precisa che l'elicottero non è quello in dotazione all'Areu. Ritengono, infatti, "probabile" la ripartenza dell'elicottero di Como, tornato ieri alla base dai luoghi del sisma, proprio in considerazione dell'incidente di oggi.
“Apprendo costernato della tragedia occorsa a Campo Felice, nella quale è rimasto coinvolto un elicottero del 118.” Scrive in una nota Luciano D'Alfonso, Presidente della Giunta regionale
Esprimo il mio più sentito cordoglio per le vittime di questa sciagura e prego affinché sia finita la sequela di eventi luttuosi che ha colpito l'Abruzzo.”
- campo felice
- l'aquila
- news
- ultime notizie
- elicottero precipitato
- 6 morti