Quantcast
Channel: Il Giornale di Montesilvano a Pescara
Viewing all articles
Browse latest Browse all 9865

Calvizie: che cos'è la tricopigmentazione?

$
0
0
Durante un seminario in Seul Tony Benfatto mostra la tecnica di camouflage

Tricopigmentazione, ovvero il tatuaggio paramedicale avrebbe lo scopo di nascondere gli inestetismi provocati da calvizie o da cicatrici di ogni genere, è un metodo usato nel mondo dell’estetica ma sempre più richiesto dalla medicina.

 

E' una tecnica di camouflage della calvizie, un tatuaggio che cerca di rendere naturale la rasatura.

Tony Benfatto porta questa specializzazione in Oriente con Master e seminari. Lo sguardo rivolto dal settore medico all’abilità del dermopigmentista abruzzese deriva dalla complementarietà delle due attività, la chirurgica e la tricopigmentologica. Da un lato c’è il chirurgo che risolve in parte un inestetismo, ad esempio con un autotrapianto, dall’altro c’è la tricopigmentazione che provvede a coprire gli inestetismi causati da esiti cicatriziali.

 

“La dermopigmentazione era già sviluppata in Oriente ma con tecniche applicative differenti, ovvero più definite e meno naturali.” Il dermopigmentista Toni Belfatto, già relatore di prestigiosi congressi internazionali, a Seul il mese scorso ha presentato e svelato i segreti della tricopigmentazione, specializzazione da lui stesso ideata e brevettata. “La tecnica, invece, sconosciuta era proprio la tricopigmentazione. Ai corsi in Corea hanno partecipato chirurghi estetici e plastici, dottori e operatori di dermopigmentazione paramedicale”.

 

  • tricopigmentazione
  • abruzzo
  • news
  • ultime notizie sul
  • tony benfatto

    Viewing all articles
    Browse latest Browse all 9865

    Trending Articles