
“Brucchi evita le proposte del movimento 5 stelle”. Ecco le tre iniziative presentate
Nel Consiglio comunale di domani, come annunciato più volte, si dovrà votare sia sulla variante urbanistica per consentire all’ADSU di ottenere il finanziamento per la Casa dello Studente, sia sul provvedimento di rottamazione delle cartelle esattoriali. Si legge in un comunicato di Fabio Berardini, Movimento 5 Stelle che sottolinea: “Tuttavia il Sindaco, in questi giorni, ha completamente dimenticato di citare le tre proposte presentate dal Movimento 5 Stelle (ed inserite all’ordine del giorno), nonostante lo abbia più volte accusato di non essere propositivo.”
Tre le iniziative:“Planetario” all’interno dell’Osservatorio Astronomico di Teramo, un'App per smartphone chiamata “Municipium” per gestire e comunicare, ad ogni singolo cittadino dotato di smartphone, tutto ciò che accade. In ultimo l’adozione del Regolamento per l’Accesso civico generalizzato, un’importantissima novità per i cittadini. L'accesso civico generalizzato - cosiddetto F.O.I.A. (Freedom Of Information Act), ovvero, il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati ulteriori a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti.
Durante il Consiglio comunale di domani, pertanto, il Movimento 5 Stelle chiederà l’invertimento dell’Ordine e conclude “In questo modo vedremo se il Sindaco è realmente intenzionato a parlare di temi e non solo di poltrone”.
- teramo
- brucchi
- news
- ultime notizie
- consiglio comunale