
E così anche a Silvi 9 consiglieri si dimettono facendo decadere il sindaco Francesco Comignani . Effettuate tutte le comunicazioni di rito
La metà più uno è richiesta dalla legge per far decadere il sindaco, così Cassone e D’Isidoro, Enrico Marini, Luciana De Marco, Anna Paola Mazzone, Nazzaro Pelusi, Antonio Del Vecchio, Pasquale Arlini e Alessandro Valleriani hanno fatto decadere la giunta e sindaco, senza maggioranza.
Sei membri dell’opposizione, due di Sel, che di recente avevano abbandonato la maggioranza, e uno di maggioranza di centrosinistra i firmatari.
Le dimissioni sono state completate comunicando al Consiglio, sindaco, presidente del Consiglio e segretario generale.
Si legge sull'Ansa "Un'amministrazione priva di un progetto politico credibile e incapace anche di governare gli equilibri interni alla maggioranza stessa" dichiarano due dimissionari, Michele Cassone ed Enzo D'Isidoro, esponenti del Movimento civico "Silvi bellissima" per il quale Cassone è stato candidato sindaco.
"Prendo atto delle dimissioni, siamo in democrazia - commenta il sindaco - Mi dispiace, certo, ma non posso che prenderne atto. Se a farmi cadere è stata l'approvazione della variante al prg, un atto di rispetto verso quei cittadini che erano stati presi in giro negli anni passati, ne sono orgoglioso".
- Silvi
- cade giunta
- Comignani
- dimissioni consiglieri
- news
- ultime notizie