Quantcast
Channel: Il Giornale di Montesilvano a Pescara
Viewing all articles
Browse latest Browse all 9865

Montesilvano/Via Rimini in pieno abbandono e degrado."Nessuno dovrebbe vivere così" - video

$
0
0
Via Rimini liquami fuoriescono da un tombino di scarico

Sporcizia, auto e camion abbandonati, rifiuti anche tossici, un tombino di scarico ricolmo da cui escono liquami a cielo aperto. Forconi, “dove sono le Istituzioni?” Aliano “E' veramente troppo”

Degrado, abbandono, rifiuti, carenza servizi. Non è facile abitare in Via Rimini, uno dei quartieri popolari di Montesilvano dove questa mattina una delegazione di attivisti capitanata da Forza Nuova, Nuovo Saline, si è addentrata per mostrare a stampa e consiglieri comunali la situazione, coadiuvata dalla costante presenza dei Carabinieri, presenti e solerti.

Un'auto senza targa, ammaccata e lasciata in angolo della via, rifiuti pericolosi, verde incolto mentre i bambini giocano e la vita continua in un'aspirale di problemi e criticità che rischiano di diventare uragano. Ritornano, come vent'anni fa, le siringhe di 'roba', buttate tra gli alberi di giardinetti, accanto un agente della Benemerita, rinviene uno scooter, probabilmente rubato. “Situazione quasi primitiva sfuggita al controllo istituzionale, dove sono le istituzioni?” Chiede Marco Forconi. Il tecnico ambientale Gianluca Milillo preme sull'abbandono di immondizia elettronica e la pericolosità dei fili che penzolano dai pali della luce, nei luoghi frequentati dai più piccini.

Il consigliere A. Aliano, passeggiando, nota il pezzo forte del 'tour', dietro un palazzo, un tombino di scarico fognante semi aperto, stracolmo a tal punto che i liquami e la carta igienica fuoriescono copiosamente. “Accade spesso” dicono alcuni residenti, ormai sfiduciati, “a volte vengono ma il problema si ripresenta”. La voce del consigliere di Ri-evoluzione, ex assessore al sociale e alla politica della casa, conforme al proprio stile, ridonda nella via, “una denuncia in piena regola alla procura dello Stato, questo è troppo!”

Forconi fa sapere “questa mattina siamo qui per documentare e torneremo con periodicità per verificare se ci sono stati miglioramenti”. Illegalità e degrado un binomio costante che deve essere contrastato, il messaggio delle associazioni presenti al sopralluogo.

Questo è il primo degli appuntamenti già fissati da Fn e Nuovo Saline, nelle prossime settimane le tappe saranno Via Lazio e Via Ariosto.

  • monteslvano
  • news
  • via rimini
  • ultime notizie
  • forza nuova
  • nuovo saline

    Viewing all articles
    Browse latest Browse all 9865

    Trending Articles