
unica proposta: free children card - De Vincentiis: “Esami di giugno nel segno dell’eccellenza”
Il mare è pulito. Sono stati eseguiti lo scorso 14 giugno i nuovi campionamenti, ad opera dell’Arta Abruzzo, relativi alla qualità delle acque di Montesilvano. Ancora una volta, così come per le analisi effettuate ad aprile e poi a maggio, oltre che negli ultimi 7 anni, i risultati sono di assoluta eccellenza. “Tale qualità si allinea con quella dei servizi che gli operatori balneari e turistici, oltre che commerciali, sanno mettere a disposizione dei montesilvanesi e dei villeggianti, – dichiara l’assessore al Turismo Ernesto De Vincentiis - rendendo Montesilvano città ideale per trascorrere le proprie vacanze estive.” Montesilvano dal 2011 riesce ad ottenere il riconoscimento della Bandiera Verde, il vessillo assegnato da un comitato tecnico scientifico di pediatri italiani. “La nostra città, nell’edizione 2017, importante perché quella del decennale dall’istituzione della Bandiera, oltre che insignita della Medaglia della Presidenza della Repubblica Italiana, ha avuto peraltro un ruolo da protagonista, essendo stata la città scelta per ospitare la cerimonia nazionale di consegna della Bandiera a tutti i sindaci italiani. Lo scorso 3 giugno abbiamo organizzato, per l’occasione, grazie alla collaborazione con le preziosissime associazioni del territorio, una intera giornata progettata proprio per i bambini.”
Secondo l'assessore “Montesilvano è città ideale per il turismo familiare e su questo stiamo puntando anche incentivando progetti che possano rendere questo territorio ancora più attrattivo, come la Free Children Card, che vanno proprio ad agevolare le famiglie con bambini, fornendo un motivo in più per scegliere le nostre strutture”.
Sarebbe ancor più appetibile, se si vuole realmente puntare sulla famiglia, progettare un parco giochi, magari acquatico, incrementare il divertimento per i bambini. Inoltre su un territorio di 22km2, 5 km di spiaggia, oltre al turismo familiare, potrebbe aspirare ad altri targets, può diventare meta anche di ragazzi, giovani coppie e per chi vuole divertirsi.
Oppure no?
- monteslvano
- news
- ultime notizie
- mare
- free children card
- turismo famiglia