
“Non è capriccio M5S ma segnalato da cittadini alla PM” - La risposta dei Penta stellati montesilvanesi. Segnalazione dell’associazione Nuovo Saline sul social: "anomala installazione di birilli dissuasori in via Crati". Mauro Orsini porta la questione Via Crati in commissione garanzia, comparandola "ad un altro episodio di alcuni giorni orsono relativo ai birilli in Via D’Annunzio installati e poi rimossi a seguito di irregolarità amministrativa".
Orsini chiede "di chiarire se, al di là dell’opportunità, per tale intervento fosse stato rispettato l’iter burocratico e tecnico-amministrativo previsto dalla legge". Il presidente di commissione lavori pubblici riferisce "L’assessore Paolo Cilli ha dichiarato che la segnalazione per l’installazione in Via Crati era stata fatta dal consigliere Gabriele Straccini dietro richiesta di alcuni residenti ma, come nel caso di Via D’Annunzio, non erano state rispettate le norme per la regolarità amministrativa." Orsini prosegue "A quel punto, per evitare l’ingiusta e illegale risoluzione di prendere due pesi e due misure diversi per le stesse fattispecie giuridiche, ho invitato l’assessore ad attivarsi per rimuovere anche i birilli di via Crati così come è stato fatto in Via D’Annunzio" oppure, ironicamente, "di ripristinare i birilli in Via D’Annunzio". Aggiunge inoltre che i “birilli a 5 stelle” di Via Crati "erano insensati e comunque di nessuna utilità pubblica oltre che irregolari ed ho invitato l’amministrazione alla rimozione altrimenti chiederò l’installazione di un semaforo all’uscita del mio garage per darmi l’opportunità e il privilegio di immettermi più agevolmente e velocemente in strada." Il consigliere di Montesilvano Protagonista, sempre scherzando: "Ho richiesto inoltre la sirena sulla mia automobile".
"Gli integralisti e pericolosi moralisti del movimento 5 stelle specializzati nella pratica del linciaggio e degli attacchi terroristici nei confronti della politica, - conclude Orsini - seminano odio e continueranno a raccogliere tempesta come nel caso dei birilli utilizzati come merce di scambio politico-clientelare che se effettuato da altri è comportamento mafioso, ma se commesso da loro è senso del dovere."
“Siamo ogogliosi che la nostra segnalazione sia stata raccolta da uomini e donne virtuosi” scrivono su Fb gli attivisti di Nuovo Saline.
- montesilvano
- news
- ultime notizie
- via crati
- birilli
- nuovo saline