
Grande successo a Manoppello Scalo (Pe) per la prima edizione di “Parole in cammino 2016” evento organizzato da Edizioni IlViandante e presentato dagli editori Arturo Bernava e Alessio Masciulli.
Più di 200 persone hanno riempito la sala Wojtyla per assistere alla presentazione di “BestSeller cronaca di una vendetta” il nuovo libro edito dalla casa editrice IlViandante che vanta l’originalità di essere stato scritto da 10 autori sparsi in ogni parte d’Italia e che si sono conosciuti per la prima volta di persona il 23 aprile nel corso dell’evento. Il romanzo di circa 400 pagine è stato creato in una chat comune collaborando insieme alla creazioni di personaggi e storia ambientati in un ipotetico talent letterario. Ecco i nomi dei dieci autori: Alessandra Bresciani - Viareggio (LU), Federica Contini -Borgomanero (NO), Giuseppe Di Battista - Torino, Paola Lena - Ardea (RM), Mirta Lerede - Turi (BA), Anna Lisa Platania - Catania, Rino Salvati - Roma, Dirce Scarpello - Brindisi, Andrea Sgualdo - Albignasego (PD), Jean Pierre Villani - Roma.
Durante l’evento inoltre si sono alternati sul palco alcuni dei più grandi nomi della poesia abruzzese e non che hanno dato vita ad un Reading di grande impatto emotivo: Amelia Suàrez Càrdenas Flora, Chiascetti Assunta, D’Alimonte Daniela, Foresta Giovanni, Magno Andrea, Marianacci Dante, Moretti Vito, Gianfranco Rabottini, Tabellione Marco. “Ringrazio inoltre l’associazione Manoppio per l’ospitalità” tengono a sottolineare Alessio Masciulli e Arturo Bernava, “il FotoClub Chieti per aver realizzato le foto sul territorio di Manoppello e il video durante l’evento, l’artista Alessia Pignatelli per le grafiche e i segnalibri fatti a mano" inoltre"Il musicista Luca Lapenna e le cantanti Lucia Parisi e Monica Leone. Solo collaborando” continua Masciulli “si ottengono grandi risultati e si cresce unendo arti e passione per i buoni libri”.
- manoppello
- news
- ultime notizie
- ilvindante
- libri