
Il dirigente Marco Volpe, “E' stato inaspettato traguardo”
Le giocatrici della squadra promossa in C sono: Claudia Vaccaro, Lili Tvezkova, Lidya Stetz, Vittoria Cirillo, Dalila Vallese, Ilaria Cappellacci, Alice Di Francesco, Claudia Cirillo, Azzurra Chiavaroli, Eleonora Manzi, Valentina D’Arcangelo, Giorgia Piersante, Marzia Natale.
Gli allenatori sono Enrico Cecamore e Chiara Verzieri (allenatrice in seconda).
La squadra non aveva iniziato il campionato con questo obiettivo, che però nato e si è realisticamente alimentato partita dopo partita, punto dopo punto, fino ad arrivare alla promozione attraverso un cammino trionfale fatto di vittorie.
Campionato di serie D con tutte partite vinte, tranne quella della seconda giornata in cui la squadra ha perso contro il Campobasso per 3-2.
La promozione è stata raggiunta con ben tre giornate di anticipo, vincendo la partita dei paly-off contro il Pineto.
Sabato sera è stata giocata l’ultima partita in casa contro il Roseto, anche questa vinta dalla squadra di Montesilvano per 3-0.
Al termine della partita è stata fatta una grande festa per la promozione in C, alla presenza dei dirigenti, di tutto lo staff tecnico della società e dei tanti spettatori e simpatizzanti presenti sugli spalti per seguire la squadra.
Nell’ambito della festa sono state festeggiate anche le ragazze dell’under 16 femminile che a Manoppello, contro l’Arabona, mercoledì scorso hanno vinto un durissimo ed agguerrito campionato provinciale.
Una curiosità: la mamma di una delle giocatrici, dopo una delle prime partite vinte, un po’ per scommessa un po’ per scaramanzia, aveva preso il solenne impegno di realizzare una torta lunga come il campo se la squadra avesse vinto il campionato, di torta non ne ha realizzata una di tali dimensioni ma ben 18, una diversa dall’altra, con una dimensione totale pari a quella di cui si era presa l’impegno.
‘È stato un grande ed inaspettato traguardo, una dimostrazione di come la dedizione e l’impegno possano portare in alto.” Dichiara Marco Volpe dirigente della squadra. “Mi piacerebbe che questa promozione riesca a segnare non un arrivo, ma il punto d’inizio per il ritorno della società di pallavolo di Montesilvano ai fasti che un tempo le erano propri’.”
- montesivlano
- pallavolo
- serie c
- news
- ultime notizie
- marco volpe