
L'anfiteatro costruito con balle di paglia foderate di rosso ha ospitato una kermesse musicale acustica e il reading letterario “Tregesta”, accompagnati dal gorgoglio dell'acqua della storica fontana del Borgo Santa Lucia.Vini, arrosticini , pesce fritto. Un successo firmato dai ragazzi di Fioriluogo.
Una due giorni di grande effetto e folto pubblico alla fonte storica di Santa Lucia di Collecorvino. Il piccolo borgo, con “Acquesonanti”, nato da una idea de l’Associazione Fuoriluogo, ha ospitato una rassegna di musica acustica e il reading letterario “Tregesta”, tratto dal romanzo omonimo di Enrico Pierfelice, autore autoctono. Jazz, tango, vino, buon cibo sotto le stelle, accanto alla storia, hanno creato l'atmosfera per l'incanto e il trasporto.
“L'evento è stato un successone!” Dicono gli organizzatori “Essendo il primo anno non ci aspettavamo una affluenza così numerosa e una presenza così calda e attenta. Che la location era suggestiva è dire poco: un anfiteatro costruito con balle di paglia foderate di rosso, lo scroscio dell'acqua che ha accompagnato le serate come sottofondo costante e dolce, spettacoli di alto livello che hanno tenuta inchiodata una platea varia, complice tutto il contesto coinvolgente”
Al prossimo appuntamento dei Fuoriluogo di Santa Lucia!
- collecorvno
- santa lucia
- fuoriluogo
- acquesonanti
- enrico pierfelice
- borgo