
Cuzzi, “Come capita anche nelle due città le Luci d'artista verranno dislocate nel quadrilatero centrale”
Comune-Camera di Commercio e filiera commerciale insieme per Luci d’Artista: firmata in l’intesa per fare di Pescara la terza piazza italiana delle luminarie d’arte con Torino e Salerno
Decolla l’intesa che punta a fare di Pescara la terza piazza delle Luci d’Artista, lo spettacolo di luminarie che ogni anno richiama decine di migliaia di visitatori a Torino e Salerno per ammirare delle vere e proprie installazioni d’arte firmate da talenti nazionali e internazionali. Oggi la firma fra Comune, Camera di Commercio e associazioni di categoria, Cna, Confartigianato, Confesercenti Confcommercio, in collaborazione anche con le associazioni di via del centro cittadino. Alla conferenza hanno preso parte il sindaco Marco Alessandrini, il presidente della Camera di Commercio Daniele Becci, l’assessore alle Attività produttive Giacomo Cuzzi, i rappresentanti di tutte le sigle coinvolte e dei commercianti di via, il presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli.
Il sindaco Marco Alessandrini dichiara:“si riaccende anche la sinergia fra Comune, Camera di Commercio e tutta la filiera del commercio per Natale”
“Pescara Energia che ha messo a disposizione il suo utile di 75.000, in modo che non venissero intaccate altre risorse di settore. Pescara è fra le 10 mete consigliate per il capodanno da un gigante dei motori di ricerca come Trivago, mancava un evento che ci caratterizzasse anche per il Natale e il passaggio dalle luminarie classiche a Luci d'artista renderà l'illuminazione natalizia un evento diffuso e un grande valore aggiunto per la città” tiene a sottolineare l’assessore alle Attività Produttive e Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi , “Noi questa volta partecipiamo con delle risorse e l’auspicio di ampliare la progettualità per renderla possibile e farla crescere in futuro”. “Per noi è l'anno zero, abbiamo molte meno risorse di queste due grandi città che investono milioni sul progetto, ma questa sinergia è un buon inizio e segnale importantissimo per attrarre investimenti. Ringraziamo anche la DMC Terre del Piacere e quanti vorranno definire con noi questo percorso e sostenerlo anche economicamente, affinché possa essere consolidato negli anni, facendolo divenire un elemento distintivo per la città”.
- pescara
- news
- ultime notizie
- luci natale commercio
- camera commercio
- Cuzzi