
Insieme ai Billy Bros Swing Orchestra, fondata da Maurizio Meterangelo presenta, a Montesilvano, Sabato e Domenica, 4 canzoni in anteprima mondiale, durante l’evento “LOT #2 -The Queen is back in town. La regina dello Swing Norma Miller premiata dal Comune di Montesilvano
Il modo da vera star in cui ha ricevuto i doni del Comune, facendo sentire viva e importante un' intera città. “A Norma Miller, la Regina dello Swing, per aver dato, con la sua presenza, lustro e prestigio alla città di Montesilvano e per aver acceso i riflettori internazionali sul territorio”. Questa la frase apposta sulla targa consegnata questa mattina dal sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno e dal vicesindaco e assessore agli eventi, Ottavio De Martinis, all’icona del Lindy Hop, il ballo originale swing anni ’30. Classe 1919, Norma Miller è ballerina, attrice, cantante e musicista. Ha lavorato con i più grandi nomi dello show americano, da Louis Armstrong, a Frank Sinatra. Da Chick Webb, Count Basie, a Cab Calloway. “Datemi un disco di Count Basie ed un pollo fritto e risolverò tutti i problemi” ha dichiarato questa vulcanica artista, in visita a Palazzo di Città. "Sono molto contenta di essere qui – ha affermato la Miller – perché Montesilvano mi ha dato l’opportunità di registrare le mie canzoni”.
{gallery}norma miller{/gallery}
In questi giorni, la cantante sta infatti incidendo alcuni brani insieme alla Billy Bros Swing Orchestra, fondata da Maurizio Meterangelo. Le canzoni verranno presentate, in anteprima mondiale, durante l’evento “LOT #2 -The Queen is back in town: Norma Miller in Italia” che si terrà sabato e domenica al Grand Hotel Adriatico, organizzato dall’Abruzzo Swing Society, presieduta da Roberto Bevilacqua, per raccogliere i fondi per finanziare un grande spettacolo dedicato allo swing a Broadway. “Stare qui – ha aggiunto Norma Miller, che ha confessato di voler raggiungere i 100 anni – è come vivere una seconda vita. Una nuova partenza dopo 70 anni di carriera”. “Siamo onorati di poter accogliere nella nostra città una vera icona – ha aggiunto il sindaco -. Dallo scorso anno abbiamo ospitato il festival dedicato allo swing, una manifestazione di grande successo che vogliamo far crescere ulteriormente”.
“Questa estate – ha aggiunto l’assessore De Martinis – organizzeremo la seconda edizione del Festival dello swing che sarà arricchito dalla presenza di Norma Miller che tornerà a trovarci nel mese di agosto”.
- news
- ultime notizie
- norma miller
- billy bros
- metrangelo
- montesilvano