
festa in musica a Piazza della Rinascita dove il 2017 verrà accolto con la band e uno speciale spettacolo di videomapping. Fra le dieci città più consigliate d’Italia da Trivago per il Capodanno in piazza.
Negrita, le Luci d’Artista e il festival nazionale di videomapping Pescara Mapping 2016, ha acceso le festività natalizie della città.
La scaletta. Il conto alla rovescia comincia alle 22 con una speciale proiezione del videomapping; alle 23 i Negrita saliranno sul palco; alle 23,45 il countdown sarà affidato nuovamente al videomapping che saluterà il brindisi di mezzanotte e l’ingresso del 2017; subito dopo riprenderà il concerto dei Negrita. Chiuderà la festa un Dj set affidato ad Alessandro Rapini. Lo spettacolo che vedrà anche la presenza di Mila Cantagallo sul palco, sarà anche possibile seguirlo in diretta sugli schermi di Rete 8.
Sosta e mobilità. Parcheggi gratuiti all’Area di Risulta, zone sosta anche sulle golene e nell’area di Palazzo Quadrifoglio; servizio di navetta gratuito al centro della città fino alle ore 22 a partire dal Terminal Bus di Pescara: Via Bassani e Pavone - Via Michelangelo - Via Muzii - Via Regina Margherita - Via Nicola Fabrizi - Via Gobetti - Via Paolucci - Piazza Italia (Comune di Pescara) - Corso Vittorio Emanuele II - Via Teramo - Via De Gasperi - Terminal Bus. La mobilità è disciplinata dall’ordinanza relativa ai divieti che scatteranno a ridosso dell’orario del concerto.
Anche il primo dell’anno in piazza con rock e swing d’autore
e la proclamazione dei vincitori del contest di Pescara Mapping.
Si comincia alle 17 con la carovana allegra e colorata di You Wanna be americano, con due gruppi, gli Stumping Club e i ragazzi del Juke box a iniziare dalle 17 del 1 gennaio, per salutare il nuovo anno.
Sempre a piazza della Rinascita, alle ore 18 si terrà invece la cerimonia di premiazione del contest PescaraMapping. Il Festival del Video mapping sta animando, dal 23 dicembre scorso, la piazza più importante della città.
Forte attrattiva per il pubblico è stata anche la proiezione, nello spazio della piazza, del Van Gogh Shadow di Luca Agnani: 13 quadri di Van Gogh animati dalla tecnica del video mapping, per una nuova esperienza di fruizione dell'opera d'arte, opera esposta nel 2013 presso il Museo Van Gogh di Amsterdam.
Parcheggi e navetta gratuiti, oggi è stata riaperta anche la rampa di uscita dell’asse attrezzato delle Torri Camuzzi.
- news
- pescara
- negrita
- capodanno
- video mapping
- piazza salotto
- ultime notizie