
Enel Green Power rassicura non sarà necessario aprire dighe. Esondazione del Pescara, Spoltore e Santa Teresa, famiglie evacuate in alcune palazzine di via Arno. Interventi su rotture condotta dell'Aca per Atri, Città Sant'Angelo ( sospese attività didattiche per due giorni) e Silvi
Fiume Pescara, Enel Green Power rassicura: nessun problema su impianti idroelettrici, siamo in costante contatto con il Comune
Lo fa sapere il Comune “Enel Green Power, in costante contatto con il Comune di Pescara, attraverso la Protezione Civile e COC, sta effettuando un continuo monitoraggio sui propri impianti a seguito dell’ondata di maltempo che ha determinato l’esondazione del fiume Pescara. Il fenomeno si è verificato in un tratto del fiume ben lontano dalla diga di Alanno, dove invece i livelli di acqua registrati sono assolutamente nella norma. Tutto sotto controllo, quindi, per gli impianti idroelettrici lungo il fiume gestiti da Enel Green Power. La piena non è in alcun modo ascrivibile alle attività delle centrali, su cui è comunque in atto, in sinergia con il Comune di Pescara, un costante monitoraggio e un filo diretto informativo”.
Una famiglia di Spoltore messa in salvo dalla Polizia municipale locale che ha proceduto all'evacuazione di alcune zone della cittadina.
Il fiume Pescara sì ingrossa, nelle prossime ore può innalzarsi il livello, però sarebbe tutto sotto controllo secondo la nota di Enel, è d'obbligo rettificare che non si è reso necessario per sicurezza l'apertura della diga di Piano d'Orta. Per il Saline e il Piomba e la diga di Penne varrebbe la stessa situazione.
La Direzione ACA SpA informa sulla carenza idrica Comuni Atri, Città Sant'Angelo e Silvi che nel pomeriggio odierno è stato effettuato intervento di ripristino centralina di pompaggio Via Petruzzi Città Sant’Angelo che alimenta i serbatoi Colle Moro alto e basso.
Pertanto continuerà a persistere carenza idrica fino alla mattinata di domani nelle seguenti zone del Comune di Città Sant’Angelo:...
- Moscarola
- Fonte Umano
- Zona Outlet
- Zona Iper
- Madonna della Pace
- San Vittorito
Per quanto riguarda la rottura della condotta Tavo Nord individuata nei pressi di Castiglione Messer Raimondo si comunica che la riparazione non è stata possibile effettuarla nel pomeriggio odierno per problemi di viabilità nelle zone d’intervento pertanto sarà effettuata nel corso della mattinata di domani e quindi continuerà a persistere fino a domani carenza idrica nelle seguenti zone:
- Città Sant’Angelo Centro Urbano, Fonte Canale e Villa Cipressi
- Atri intero territorio
- Silvi Paese
- atri
- Silvi
- spoltore
- news
- pescara
- città sant'angelo
- ultme notizie
- aca